Top
Image Alt
biagiotti blog

MIBEAUTY shop

Prendersi cura della propria pelle è importantissimo ma ancora più importante è sapere che prodotti usare e quando usarli.
E’ importante sapere che determinati prodotti per le pelle è meglio metterli solo alla sera e altri sono invece più indicati al mattino.

Conoscere l’ordine della skincare quotidiana è fondamentale per 2 semplici motivi:
– il primo, se usi le creme viso o i cosmetici per la cura della pelle non adatti rischi che siano inefficaci;
– il secondo, a lungo andare potresti ottenere l’effetto opposto e quindi rovinare la pelle.

Mattina e sera

– L’avrai già letto e sentito letteralmente ovunque e te lo ripetiamo anche noi: la pelle deve essere pulita prima di applicare qualsiasi prodotti quindi rimuovi sempre il make up. Scegli uno struccante vero e proprio in crema o un’acqua micellare. Nessuna lamentela: questo è il passaggio principale per una giusta skincare viso, anche la più semplice, quindi va fatto sempre. Già preso il dischetto di cotone?
– Una volta eliminato il make up, bisogna pulire la pelle a fondo con un detergente, eliminando tutte le tracce di impurità. Per la tua skincare quotidiana, scegline uno delicato C per prevenire le screpolature o magari un detergente in mousse, soffice e delicato per ogni tipo di pelle.
– All’interno della routine per la cura della pelle, il siero è uno dei prodotti irrinunciabili. I motivi: ha una consistenza leggera, si assorbe rapidamente, nutre a fondo la pelle oltre a proteggerla. A seconda di quello che si sceglie, può avere anche un effetto anti-age. Se non ne hai mai provati prima, il siero diventerà un mai più senza della tua skincare routine. Arriviamo alla domanda fatidica: quando si usano i sieri? Li puoi usare o di mattina o di sera, il consiglio è quello di applicarlo una volta al giorno.

-Per il mattino, il consiglio è quello di scegliere una crema viso idratante leggera. Applicala e lascia agire per almeno 5 minuti prima di truccarti.

– Per la sera, puoi passare a una crema viso notte, ovvero creme che contengono quegli elementi che il corpo produce naturalmente per riparare la pelle durante il riposo.

Post a Comment

MiBeauty

Attrezzature e prodotti per Estetiste e Parrucchieri Profumeria

CONTATTI

Reset Password