Top
d
biagiotti blog

MIBEAUTY shop Lecce

Il look di tendenza capelli del 2021 è votato al minimalismo e all’essenziale, complice la non disponibilità per molti mesi dei saloni dello scorso anno.

Quando è arrivato il lockdown, infatti, abbiamo assistito a un boom del look capelli ondulato e morbido anni Settanta, celebrazione della texture naturale del capello e dello stile casual-boho. A livello di tagli, abbiamo visto radicarsi la tendenza soft bob, con caschetto lungo nineties mood dolcemente appoggiato sul collo. Le amanti dei capelli lunghi, invece, hanno scelto tagli dalle scalature poco evidenti, che richiedessero una cura base a casa, nel segno del low maintenance».

”Accessori” must have: frange, ciuffi morbidi e layers che incorniciano il volto. Il 2020 ha visto senza dubbio il ritorno della frangia, ideale per un cambio di look alla portata di tutte, a patto di scegliere la giusta forma e lunghezza. Apprezzatissimi anche gli styling con volumi accentuati, alla Pamela Anderson ai tempi di “Baywatch”, esaltati dall’utilizzo di ferri e piastre e personalizzati giocando con i vari accessori, dalle mollettine agli elastici di tessuto.

COLORAZIONI, I TREND DEL MOMENTO
In termini di colorazione i biondi sono diventati delicati e trasparenti per enfatizzarne il concetto di naturalezza. I colori più richiesti sono delicati toni pastello: rosa powder, pastel blue, lilla. Jennifer Lopez negli ultimi giorni dell’anno appena trascorso ci ha dato un assaggio di questo revival Unicorn Hair, una scelta perfetta per la transizione tra un anno difficile il 2020 e uno pieno di speranze.

Preponderanti nel 2021 le colorazioni che ricordano le nuance della natura e della terra. La tecnica colore che ha spopolato sui social network è il face framing, evoluzione del contouring: con un twist anni ’90, si traduce in un dettaglio molto audace sulla parte frontale della testa. La tecnica più richiesta a livello di schiariture è stata e resterà il balayage, oggi realizzato poco a mano libera e più con l’aiuto di supporti e cotonatura, per ottenere schiariture più accentuate.

Post a Comment

This site uses User Verification plugin to reduce spam. See how your comment data is processed.

MiBeauty

Attrezzature e prodotti per Estetiste e Parrucchieri Profumeria

CONTATTI

Reset Password